Professionalità

sottofondazioni, consolidamentoi, fondamenta

 

Edil Sabatini di Orte, a Viterbo, mette a vostra completa disposizione tutta la sua professionalità ed esperienza per rendere ogni lavoro davvero unico dalla messa in opera al momento del chiavi in mano, senza brutte sorprese!

Specializzati anche in sottofondazione e micropali

micropali, posa fondamenta, micropalizzate

Edil Sabatini è specializzata anche in sottofondazioni  e micropalizzate .

Trai i vantaggi  del loro utilizzo: realizzazione di sottofondazioni con macchinari piccoli per poter operare anche dentro gli edifici o cortili; possibilità di impiego di moduli di armatura metallica a tubo fitti e lunghi per poter raggiungere senza problemi la profondità anche dentro le costruzioni; assenza di grandi vibrazioni arrecanti problemi agli edifici attigui.

Il Micropalo  è un palo di fondazione con dimensioni relativamente ridotte ( dai 90 ai 250 mm di diametro,

dai 12 ai 15 m di lunghezza). Sono utilizzati in ingegneria edile soprattutto per il rafforzamento delle fondazioni mediante collegamento alle fondazioni esistenti. La testa del micropalo deve essere inglobata alla struttura della fondamenta esistente per permettere l'eventuale assorbimento di movimenti.

 

Le sottofondazioni  sono opere eseguite al di sotto di una fondazione per consentire una maggiore stabilità attraverso approfondimento per sottomutazione, sino ad arrivare ad uno strato più resistente del terreno sottostante. Le sottofondazioni vengono eseguite, in genere, mediante opere di palificazioni in prossimità delle esistenti fondazioni che vengono a loro volta collegate mediante a strutture atte a ripartirne il carico del peso sulla sommità dei pali.

Share by: